Monfalcone – Fedriga visita l’azienda Mangiarotti
Il presidente della regione era accompagnato dal sindaco Anna Maria Cisint
![](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2022/01/IMG_20220118_101454-780x470.jpg)
Il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint, insieme al Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, ha visitato l’azienda Mangiarotti, una consociata interamente controllata da Westinghouse, società rinomata a livello mondiale per la progettazione e la produzione di apparecchiature di alta qualità utilizzate nell’industria nucleare e primo produttore di scambiatori di calore e recipienti a pressione. Oltre a lavorare massicciamente per lo sviluppo di nuove tecnologie in Europa e negli Stati Uniti, dà lavoro a circa 300 dipendenti a Monfalcone.
Il Sindaco e il Governatore sono stati molto partecipi alla discussione ponendo numerose domande sul nucleare e sull’evoluzione di questo tipo di energia. Domande che porteranno il Comune a organizzare delle iniziative pubbliche con l’azienda che potrà così divulgare le novità tecnologiche del mondo del nucleare.
“Mangiarotti è un’eccellenza del nostro territorio che da lavoro a 300 famiglie nel nostro comune, è fondamentale fare conoscere il lavoro che svolgono nel mondo” ha dichiarato il Sindaco.