Partita la stagione balneare anche a Sottomarina, per la soddisfazione del consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia. «Finalmente si vede la luce – esordisce Elena Boscolo Nata. Non solo spiagge, ma anche gastronomia, arte, cultura: il consorzio Lidi di Chioggia sostiene la candidatura della Città a capitale italiana della cultura per l’anno 2024, e intanto lancia almeno nove pacchetti turistici per l’estate, che comprendono le località circostanti (Venezia, il Delta, la Saccisica e le ville venete) oltre a mirare verso la destagionalizzazione. Il consorzio Lidi di Chioggia promuove anche la Fidelity Card, in omaggio a chi alloggia in ciascuna struttura ricettiva (anche extra alberghiera), che dà diritto a sconti nei negozi ed esercizi del territorio.Il Consorzio di Promozione Turistica ” Lidi di Chioggia” , l’A.S.A. l’associazione Federalberghi Sottomarina Lido di Chioggia e la Fondazione Santi Felice e Fortunato ,che raggruppa ben 400 associati tra Alberghi e Locatori e la Diocesi di Chioggia hanno siglato , nei giorni scorsi , un protocollo d’intesa presso la sede della Diocesi di Chioggia.Il protocollo consiste nel processo di valorizzazione e promozione delle ricchezze storiche / artistiche/ culturali presenti nella città di Chioggia (VE) .
l’accordo è un punto di partenza della promozione turistica/culturale/religiosa che nasce con il progetto del ” Biglietto Unico settimanale Fidelity card ” . Con questo servizio si rende un servizio al turista.