FRIULI VG

Andos Udine. Nasce il progetto Qualità di vita: parrucche e cosmetici gratuiti per le donne operate al seno 

L’iniziativa ideata anche grazie agli imprenditori locali

Quando capelli, unghie e pelle del viso mostrano l’impatto delle terapie oncologiche, è difficile nascondere il percorso intrapreso e, anche se quello che più conta è curarsi e vincere la malattia, prendersi cura del proprio aspetto è una coccola necessaria per l’anima e per l’autostima.

Partendo da questo presupposto, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno-Comitato di Udine ha aderito a “Salute in Comune – Qualità di Vita”, iniziativa ideata da Stargate sas, gruppo che realizza progetti di Sostenibilità Sociale in partnership con gli Enti locali, che vuole migliorare la qualità della vita delle pazienti oncologiche del territorio e che è stato presentato oggi, 28 maggio, nella sede Andos al Città Fiera. 

L’iniziativa dell’associazione udinese prevede la consegna a titolo gratuito di parrucche, prodotti per la cura del corpo, cosmetici, reggiseni post operatori: tutto ciò di cui necessitano le pazienti oncologiche seguite dall’Andos, grazie alla sensibilità degli imprenditori locali che hanno sostenuto il progetto. «Si tratta di un’azione che ha come scopo il sostegno concreto delle donne che stanno affrontando un percorso difficile – commenta la presidente di Andos Udine, Mariangela Fantin -. Con questo progetto possiamo contribuire a restituire bellezza, autostima e femminilità alle donne operate».

Il progetto è stato possibile grazie al sostegno di un nutrito gruppo di aziende del territorio.

Related Articles

Back to top button