Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e, in particolare, delle aree e dei siti ove si evidenziano maggiori criticità sotto il profilo del degrado urbano, nei giorni scorsi , due equipaggi della Squadra Volanti in forza all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato un mirato servizio di prevenzione in via della Navigazione Interna, finalizzato alla verifica di una struttura che versa in stato di abbandono.
Nel corso del controllo sono stati rintracciati 3 cittadini stranieri che vi avevano trovato rifugio.
Si tratta di tre cittadini tunisini, di 32,23 e 19 anni, tutti senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale, i quali si erano creati un giaciglio di fortuna all’interno della struttura.
Sprovvisti di qualsiasi documento utile all’identificazione, sono stati accompagnati in Questura per gli adempimenti di rito e, a seguito delle procedure di fotosegnalamento, sono risultati tutti e tre soggetti già gravati da precedenti penali e di polizia.
Nel pomeriggio l’Ufficio Immigrazione ha quindi proceduto all’esecuzione dell’espulsione dei tre soggetti irregolari i quali, con provvedimento del Questore della Provincia di Padova Marco Odorisio, sono stati collocati presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Brindisi.
Salgono, così, a 78 i collocamenti di cittadini stranieri irregolari presso un C.P.R. d’Italia eseguiti dalla Questura di Padova dall’inizio dell’anno ad oggi, mentre in totale ammontano a 170 le esecuzioni di ordini di espulsione dal primo di gennaio, di cui 18 effettuate mediante accompagnamento immediato in frontiera disposti dal Questore di Padova nello stesso arco temporale.