VENEZIA: LA POLFER CONTRASTA IL FENOMENO DEI BORSEGGI, 3 FOGLI DI VIA OBBLIGATORI E 1 ESPULSIONE DOPO IL FERMO DI 7 BORSEGGIATRICI
Nel pomeriggio di lunedì scorso, presso la Stazione Ferroviaria di Santa Lucia, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Venezia ha fermato per un controllo una cittadina straniera che si trovava nell’area commerciale della stazione in prossimità delle biglietterie. A seguito di accertamenti la donna, già gravata da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, nonché già colpita in passato da ordini di allontanamento dal territorio, è risultata inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio, precedentemente emesso dal Questore di Venezia.
Nella tarda mattinata di ieri, inoltre, nel piazzale esterno della stazione di Venezia Santa Lucia, in prossimità degli approdi dei vaporetti, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno individuato quattro giovani donne, tra le quali la cittadina controllata soltanto il giorno precedente. Queste, dopo aver atteso l’arrivo di altre tre ragazze, si sono dirette verso l’ingresso della stazione.Le sette donne sono state fermate e accompagnate dagli operatori presso gli Uffici di Polizia per gli accertamenti.Quattro sono risultate inottemperanti al foglio di via Obbligatorio emesso dal Questore di Venezia. Nei confronti delle altre tre, tutte con a carico numerosi precedenti di polizia per reati di tipo predatorio, il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, ha irrogato altrettanti provvedimenti di Foglio di Via Obbligatorio, allontanandole dalla città di Venezia.
Inoltre una delle donne, risultata già gravata da un provvedimento di espulsione dal territorio italiano, all’esito delle pratiche di rito esperite dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Venezia, è stata destinataria di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale e successivamente accompagnata dal personale operante presso un C.P.R..