VENEZIA: Elena Ostanel “Se Regione Veneto gestirà A4, le entrate vadano davvero al territorio e non a coprire il buco della Pedemontana”
![](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2025/02/OSTANEL-780x470.jpeg)
“Sembra ormai impossibile che la Regione Veneto riesca a cedere la fallimentare gestione della Pedemontana al governo, che solo nel 2025 si stima creerà un ammanco di 42 milioni di euro. E quindi Salvini concede a Zaia la gestione della A4. Che un bene pagato dai cittadini possa tornare in mano pubblica invece che far incassare solo ai privati è un bene ma non crediamo che i suoi utili, come dichiara il vicepresidente De Berti, andranno al territorio”.
Lo dichiara Elena Ostanel, consigliera regionale del movimento civico ‘Il Veneto che Vogliamo’, commentando “la notizia del passaggio della A4 alla Regione”.
“Ricordiamo infatti che già nel bilancio di quest’anno i primi utili di CAV usati dalla Regione sono finiti nella voragine della Pedemontana e quindi è lecito pensare che più che sul territorio questi utili saranno riversati direttamente nelle tasche della SIS, la società che gestisce la Pedemontana, e a cui il governo della Regione ci ha legato mani e piedi per i prossimi 40 anni – evidenzia Ostanel – È una vera e propria condanna per le casse regionali, che va risolta in altro modo, non continuando a riversare risorse del bilancio che potrebbero essere investite altrove, come chiediamo da anni”.