Bauwatch a Caorle: tutti innamorati Daisy, il piccolo chihuahua-bagnino che non teme i grandi colleghi
A sorpresa sulla spiaggia del San Francesco dimostrazione in mare della piccolissima ma grande cagnolina
Caorle (Venezia), 27 maggio 2024 – Domenica a Caorle i protagonisti sulla spiaggia del Villaggio San Francesco sono stati i “cani bagnini”: i dog rescue hanno dato chiare dimostrazioni di come un ‘pelosone’ ben addestrato possa prestare soccorso in contesti di emergenza. Ma la vera protagonista della giornata organizzata dal team di BiHoliday (brand della famiglia Biasuzzi che gestisce il San Francesco e il BiVillage in Croazia) è stata Daisy: un chihuahua di 8 anni – nominata ‘ad honorem’ mascotte di BiHoliday Bauwatch e della Scuola Cinofila Professione Cane – che ha voluto anche lei cimentarsi in una dimostrazione di soccorso in mare. Tra gli applausi dei turisti non ha esitato a indossare la sua imbragatura, lanciarsi tra le onde – per nulla intimorita dai suoi colleghi più grandi – e trainare il suo salvagente; tutto in vero stile Baywatch… anzi BauWatch.
“Un evento che ha riscosso grande successo. La spiaggia era molto affollata complice la bella giornata – spiega Michael Brioschi Guinet di BiHoliday, coordinatore dell’iniziativa – e una volta terminate le dimostrazioni, inclusa quella di Daisy che è stata un bel fuori programma, abbiamo anche potuto far provare l’esperienza di nuotare assieme al proprio cane ai propietari che non l’avevano mai fatto con il supporto di un istruttore Cinofilo”.
A impartire i comandi a Daisy c’è Lien, 55 anni, veneziana. Da tre anni è impegnata nel bellissimo mondo dei cani da salvataggio, i rescue dog appunto. Il fratellone di Daisy si chiama invece Magellano: è un bel Golden Retriever. E qui ovviamente parliamo di tutta altra stazza. Ma Daisy di certo non si fa intimorire. E’ il caso quindi di dirlo: qui le dimensioni non contano.