Cambia la viabilità in via Marinoni a Udine: più sicurezza e traffico scorrevole
Da mercoledì 4 novembre è prevista una piccola novità sul fronte della viabilità cittadina in centro storico. Il Comune di Udine ha introdotto una modifica al traffico in via Marinoni, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e ottimizzare la circolazione in un’area strategica a ridosso del centro storico.
In occasione dell’apertura del nuovo parcheggio del Visionario che ha reso fruibile 54 posti auto nella zona centrale della città, è stato eliminato il doppio senso di marcia nel tratto di via Marinoni compreso tra via Asquini e via Girardini. Da oggi, questa porzione di strada resterà a senso unico in direzione di via Asquini.
Per chi percorre il tratto in porfido di via Marinoni, giungendo da via Generale Antonio Baldissera, sarà possibile raggiungere via Cosattini e via Zanon svoltando subito a sinistra in via Raimondo d’Aronco e proseguendo poi attraverso Largo del Pecile. Non sarà perciò più possibile proseguire dritti su via Marinoni.
Si tratta di un intervento minimo ma significativo, pensato per migliorare la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti, oltre a garantire una maggiore fluidità al traffico in una zona sempre molto frequentata.