Mattinata concitata a Monfalcone. Tre caprioli che si erano smarriti in città sono stati riportati nel loro habitat naturale
Grande operazione congiunta tra Vigili del Fuoco, Polizia locale di Monfalcone e Corpo Forestale regionale per il recupero di tre caprioli che nella mattinata di giovedì 11 aprile si erano smarriti a Monfalcone, vagando per le strade della città.
Gli animali, spaventati e spaesati, si erano addentrati in alcune proprietà private nelle vie Bonavia e Mazzini e sono stati prima messi in sicurezza e poi recuperati dal personale interforze utilizzando apposite reti e adottando tutti gli accorgimenti possibili per non arrecare lesioni.
“Una mattinata concitata – ha commentato il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint – che si è conclusa con una grande operazione interforze portata a termine nel migliore dei modi, recuperando i tre caprioli che si erano persi in città, che sono stati prima affidati alle cure del personale preposto per verificarne le condizioni di salute e poi liberati. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che, tra Vigili del Fuoco, Polizia locale e Corpo Forestale, hanno lavorato affinchè le operazioni si svolgessero in piena sicurezza, senza arrecare disagi alla cittadinanza e agli animali.”
I tre caprioli sono poi stati rimessi in libertà sul Carso monfalconese.