Nuova Atletica dal Friuli: 10 podi per i biancorossi agli Italiani AICS di Forlì
La recente trasferta in terra romagnola è stata foriera di grandi soddisfazioni per la Nuova Atletica dal Friuli.
A Forlì, ai Campionati Italiani della Associazione Italiana Cultura e Sport, nell’ultimo fine settimana nell’impianto Comunale di Atletica Leggera forlivese “Carlo Gotti”, gli atleti del presidente Giorgio Dannisi hanno conquistato complessivamente dieci podi, che sono valsi il quarto posto nella classifica generale a squadre, sui venti Comitati rappresentati.
Quattro le medaglie d’oro messe al collo dai biancorossi.
La campionessa italiana in carica del pentathlon, Cristina Santarini, che gareggia nella categoria W55, si è aggiudicata la prova sui 100 metri piani, fermando i cronometri sul tempo di 15″05.
Successo per Claudio Franz (M60), capace di vincere la gara dei 200 metri piani col tempo di 28”99.
Oro nel salto in lungo per Roberto Della Mea (M55) e straordinaria prestazione della 4X100 della NAF, composta da Claudio Franz, Roberto Lacovig, Roberto Della Mea e Franco Lovo che hanno vinto l’oro di specialità.
Gli altri podi sono arrivati da Roberta Marinig (W55) che ha preso l’argento sui 100 metri alle spalle della Santarini e nel getto del peso. L’argento di Franz e di Della Mea sui 100 metri, nelle rispettive categorie. E secondi posti per Lacovig e Lovo, rispettivamente nel salto in lungo e nei 3 chilometri di marcia.
Unico rammarico è stato l’infortunio muscolare che ha impedito a Massimo Patriarca, atleta NAF e anche Presidente Provinciale della FIDAL di Udine, di portare a termine la sua gara nei 100 metri piani.
La Nuova Atletica dal Friuli continua dunque a mietere successi a tutte le latitudini, confermando la bontà del progetto portato avanti dal professor Dannisi e dal suo staff. La passione e la determinazione dei tesserati veterani viene valorizzata anche dai risultati ottenuti sulle piste e sui campi di atletica.