FRIULI VG

RACCONTI ROMANTICI NEL VERDE, TRA MUSICHE D’ARPA E BOLLE DI SAPONE

Appuntamento il 10 agosto nel Parco Emilio Salgari di Udine

UDINE. “Racconti romantici” nel verde del Parco Emilio Salgari di Udine, in un’atmosfera di forte magia anche grazie al suono dell’arpa e al fluttuare di un’infinità di bolle di sapone: l’appuntamento, nuova tappa dei “Salotti open air di racconti” proposti da La Compagnia dei Riservati, è per mercoledì 10 agosto, alle 20, in via del Bon. Storie e aneddoti nelle luci della sera, dunque, e poi sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo, avvolti dalle melodie dell’arpista Francesca Salcioli e dai luccichii delle bolle.

Ultima data dei “Salotti”, studiati per offrire al pubblico spazi di intrattenimento all’insegna della cultura e della socialità, sarà il 7 settembre, nel Parco Lord Baden Powell, con un’immersione nei “Racconti di viaggio”. Info e prenotazioni alla mail: lacompagniadeiriservati@gmail.com; ingresso libero.

Studiato per favorire l’aggregazione, creando momenti di condivisione in cui tutti possano raccontare storie a tema, il format – studiato da Sonia Cossettini, presidente della Compagnia – si ispira allo storytelling, l’antichissima tradizione del racconto, in ambienti verdi: ci si siede sul prato (consigliabile dotarsi di una coperta da stendere sull’erba) e ci si immerge nell’ascolto, calandosi in mondi lontani, ricchi di fascino e di mistero.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button