FRIULI VG

VENERDÌ 28 APRILE SI TOLGONO I VELI AL PROGRAMMA DELLA 25ma EDIZIONE DELLE GIORNATE DI SPORT, CULTURA E SOLIDARIETÀ

Una primavera intensa, con eventi, convegni e manifestazioni sportive organizzati dalla Nuova Atletica Tavagnacco Asd. Nel corso della presentazione, riconoscimenti all'Istituto Comprensivo, a Gloria Aita e a Beppe Lentini

Il professor Giorgio Dannisi e lo staff della Nuova Atletica Tavagnacco presentano venerdì 28 aprile 2023, dalle 11, nella sala Feruglio del Municipio di Tavagnacco, a Feletto Umberto, il programma delle Giornate di Sport, Cultura e Solidarietà giunte all’edizione numero 25. L’occasione è propizia anche per salutare il nuovo Sindaco di Tavagnacco, Giovanni Cucci, eletto ad inizio aprile, e l’ex Sindaco Moreno Lirutti, fresco di nomina a Consigliere Regionale FVG. L’Amministrazione Comunale di Tavagnacco è, da sempre, partner delle Giornate. Alla presentazione parteciperanno anche una ventina di Associazioni di Tavagnacco, impegnate nell’ambito culturale, sociale e sportivo.

Nel corso della presentazione del programma, verranno consegnati anche riconoscimenti speciali a persone ed enti che hanno sempre espresso grande impegno ed amicizia alle Giornate di Sport Cultura e Solidarietà. Il professor Dannisi consegnerà un premio a Gloria Aita,, che per ben 19 delle 25 edizioni delle Giornate ha lavorato come Dirigente Scolastica di riferimento, fondamentale ed irrinunciabile supporto per la realizzazione dei progetti della Nuova Atletica Tavagnacco.

Un secondo riconoscimento andrà a Beppe Lentini, rocker e musicista tra i più apprezzati della scena musicale friulana, amico fraterno ed appassionato testimonial delle Giornate e delle iniziative coordinate dal professor Dannisi. Lo stesso Beppe Lentini è stato protagonista di una frizzante serata al palaMostre di Udine, lo scorso martedì 18 aprile, quando ha festeggiato il suo 80° compleanno con un concerto indimenticabile.

Il terzo riconoscimento andrà all’Istituto Comprensivo di Tavagnacco, ente che supporta le Giornate e condivide con la Nuova Atletica programmi, obiettivi e volontà di lavorare all’unisono nel campo dell’inclusione. Tutti elementi che rappresentano il cuore della 25 edizione delle Giornate di Sport, Cultura e Solidarietà.

Nel 2023, le discipline protagoniste saranno l’atletica leggera, il baskin, la ginnastica ritmica, l’hockey in carrozzina. Tutto sarà ufficialmente svelato venerdì 28 aprile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button