ROVIGO : Enaip Veneto lascia la sede storica del centro Don Bosco per andare presso gli spazi del Cen.Ser. in viale Porta Adige 45.b
Dopo più di 70 anni Enaip Veneto lascia a Rovigo la sede storica del centro Don Bosco di viale Marconi per dare vita a un nuovo polo formativo presso gli spazi del Cen.Ser. in viale Porta Adige 45.b .Le nuove aule e i nuovi laboratori dell’ente di formazione veneto vedono l’importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e diventeranno operativi a partire dal prossimo anno scolastico.
Una scelta, quella di cambiare “casa”, dettata da esigenze di spazi più ampi e attrezzati, ma non solo: nel progetto di Enaip Veneto vi è infatti l’obiettivo di creare un hub della formazione tecnologicamente all’avanguardia, inclusivo e sostenibile per l’ambiente. Il nuovo polo ospiterà non solo i percorsi di formazione professionale per i giovani ma anche corsi di specializzazione e alta formazione per gli adulti. Sarà un centro di riferimento per tutto il Rodigino, che opererà in sinergia con gli attori del territorio con cui esiste una salda collaborazione, a partire da aziende, enti, istituzioni, associazioni di categoria. Per illustrare nei dettagli il progetto e i suoi obiettivi, sabato 14 maggio dalle ore 10 presso il Cen.ser. a Rovigo è in calendario un momento di presentazione rivolto alle famiglie e ai partner dell’ente che vedrà anche la firma simbolica del contratto tra Enaip e Cen.Ser.
I saluti d’apertura sono affidati a Sandro Dal Piano, direttore della Comunicazione di Enaip Veneto, a seguire i saluti istituzionali di Enrico Ferrarese, presidente della Provincia di Rovigo e di Roberto Tovo, vicesindaco e assessore alle Politiche culturali e Servizi formativi e Risorse umane del Comune di Rovigo, interverranno poi, Damiana Stocco, consigliere d’amministrazione della Fondazione Cariparo, Giorgio Sbrissa, amministratore delegato di Enaip Veneto, Cinzia Girotto, direttore della scuola di formazione professionale Enaip di Rovigo, Roberta Cusin, presidente di Acli Rovigo e Antonino Ziglio, presidente di Enaip Veneto.