Nuovo dirigente per difesa del suolo, viabilità e patrimonio. La Provincia di Belluno ha individuato nella figura di Michele Artusato il responsabile dei tre servizi di Palazzo Piloni. Artusato avrà un incarico a tempo determinato della durata di tre anni e sostituirà l’attuale dirigente Wanda Antoniazzi, passata a San Michele al Tagliamento in mobilità.
Michele Artusato, ingegnere esperto di trasporti e specializzato in modelli matematici previsivi, è stato scelto con procedura selettiva pubblica (ex articolo 110) in virtù della rilevante esperienza professionale maturata negli anni. Tra gli incarichi dirigenziali ricoperti, anche quello in Veneto Strade, in qualità di responsabile della direzione operativa di Belluno.
«Do il benvenuto a Palazzo Piloni a Michele Artusato» commenta il presidente della Provincia, Roberto Padrin. «L’ingegner Artusato ha un curriculum di altissimo livello e in più conosce molto bene il Bellunese, per aver lavorato alla direzione locale di Veneto Strade. Sono sicuro che sarà un valore aggiunto per la Provincia, in particolare in un ambito, quello della viabilità e della difesa del suolo, che è strategico per il territorio, soprattutto alla vigilia degli appuntamenti olimpici».
«Ringrazio l’architetto Antoniazzi per il lavoro che ha portato avanti fin qui con competenza e impegno, in particolare rivolto ai grandi progetti Pnrr di edilizia scolastica» conclude il presidente Padrin. «In questi anni non facili, anche per effetto della riforma del 2014, la Provincia ha sempre dovuto far fronte a un continuo assottigliarsi dell’organico di personale. Negli ultimi tempi fortunatamente si è invertita la tendenza e il fatto di poter contare su alte professionalità che giungono anche da fuori provincia è sicuramente un ottimo segnale».