CAMPODARSEGO: INAUGURATA L’ISOLA ECOLOGICA H24 . Oggi, 23 novembre, in via Puccini è stato presentato il nuovo servizio
Campodarsego ha una nuova isola ecologica. E’ stata inaugurata oggi, sabato 23 novembre, in via Puccini alla presenza di Valter Gallo, Sindaco di Campodarsego, Antonella Argenti, Presidente del Consiglio di Bacino Brenta per i rifiuti e Flavio Frasson, Presidente di ETRA Spa Sb. «Con la nuova isola ecologica il nostro Comune – spiega il sindaco Gallo – potenzia i servizi di raccolta rifiuti e offre una nuova opportunità ai cittadini che rappresenta un segno dell’attenzione che la nostra Amministrazione pone nei confronti dell’ambiente»
La presidente Argenti, da parte sua, sottolinea come «la nuova isola ecologica è realizzata anche grazie ad un finanziamento derivante dal PNRR, ottenuto dal Bacino Brenta per i Rifiuti e si inserisce in un impegno che stiamo portando avanti in modo deciso e qualificato in accordo con i diversi Comuni» Con l’occasione dell’inaugurazione ETRA ha allestito un infopoint dedicato per fornire informazioni ai cittadini. «Questo infopoint – spiega Flavio Frasson, presidente della multiutility – è il simbolo dell’impegno quotidiano che ETRA, con le singole Amministrazioni comunali e il Consiglio di Bacino, porta avanti con costanza per la cura e tutela del nostro ambiente. L’isola ecologica di via Puccini rappresenta un nuovo servizio che è anche un richiamo alla responsabilità di ciascuno: la tutela dell’ambiente chiede, infatti, comportamenti virtuosi da parte di tutti i cittadini».
L’Amministrazione comunale ricorda che l’accesso ai press container dell’isola ecologica è possibile con la ecocard in possesso degli utenti. In questi giorni sono in consegna ai cittadini delle lettere con tutte le indicazioni e istruzioni d’uso. Per le per le vie limitrofe a via Puccini (e precisamente Via Bachelet, via De Gasperi, via Hermagor, via Mozart, via Puccini, via Schuman, via Verdi) martedì 26 novembre (turno di svuotamento del Secco residuo), i contenitori dovranno essere lasciati all’esterno e verranno ritirati massivamente (contestualmente allo svuotamento).