DESENZANO DEL GARDA : Associazione IDEA FILM e il Cortometraggio “L’Attesa” gira – L’Associazione Ricreativa Culturale “IDEA FILM” presieduta da Gianni Tamà
L’Associazione IDEA FILM annuncia la Produzione del Cortometraggio “L’Attesa” a
Desenzano del Garda, il 16 maggio 2024 – L’Associazione Ricreativa Culturale “IDEA FILM” presieduta da Gianni Tamà (ex segretario generale dei comuni della provincia di Verona che ha collaborato nella realizzazione di svariate decine di film cinematografici nel territorio tra cui “Fratelli d’Italia”, “I neri parenti”, “L’altra faccia dell’Aida” e molteplici film di Jerry Calà) è lieta di annunciare l’inizio delle riprese del cortometraggio “L’Attesa”, tratto da una storia vera. La produzione avrà luogo tra il 16 e il 17 maggio nei suggestivi territori di Peschiera del Garda (VR) e Monzambano (MN).
Il cortometraggio sarà diretto dal famoso regista gardesano Alberto Moroni, noto per la sua capacità di trasformare storie reali in emozionanti narrazioni cinematografiche. Siamo entusiasti di comunicare che la produzione vedrà la partecipazione dell’attrice toscana Jessica Guiggiani già vista in “Viva Rai 2” e “Sbagliando s’impara” disponibile su Amazon Prime nonché presentatrice televisiva e co-conduttrice del talent “Bravissima” con Valerio Merola, del noto cantante Kurt Royce distribuito da SONY Music Italia con il singolo “LXVE GAME” pubblicato anche da Rolling Stone, BresciaUp, Gazzetta di Milano, Giornale di Brescia, VEVO e dell’attore Marco Wozz Bottoni visto in “Hammamet”, “Luce dei tuoi occhi 2” e “The Family” con Luca Argentero di prossima uscita, nonché scrittore di “Frammenti di Vita” che ha partecipato al Festival di Venezia nel 2021. Gli attori saranno impegnati anche nel futuro progetto del film horror dal titolo provvisorio “Serena’s Movie”, le cui riprese inizieranno in autunno.
“Serena’s Movie” sarà girato a partire da Peschiera del Garda (VR) e rappresenterà una nuova, avvincente avventuracinematografica per il nostro territorio. La presenza di Jessica Guiggiani nel ruolo della protagonista, di Kurt Royce e di Marco Wozz Bottoni come co-protagonisti promette di aggiungere ulteriore prestigio alla produzione.