Elezioni, Di Maio “Non dobbiamo abbandonare le fasce deboli”
![](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2022/09/elezioni-di-maio-non-dobbiamo-abbandonare-le-fasce-deboli.jpg)
![20220923_1466](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2022/09/elezioni-di-maio-non-dobbiamo-abbandonare-le-fasce-deboli.jpg)
![20220923_1466](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2022/09/elezioni-di-maio-non-dobbiamo-abbandonare-le-fasce-deboli.jpg)
Auditorium della Conciliazione. COOPERA, seconda conferenza nazionale della Cooperazione allo Sviluppo
Nella foto: il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio (ROMA – 2022-06-23, FABIO CIMAGLIA) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
NAPOLI (ITALPRESS) – “Questa campagna si è trasformata in un referendum sul reddito di cittadinanza, questo è molto preoccupante: nel bel mezzo di una crisi energetica e di una crisi legata all’inflazione, non dobbiamo abbandonare le fasce deboli e allo stesso tempo dobbiamo stare vicini alle imprese”. Lo dice il Ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, a margine di un appuntamento elettorale a piazza Carlo III a Napoli. “Ci sono imprenditori che hanno il terrore negli occhi nel parlare della bolletta di settembre, hanno difficoltà già a pagare quella di luglio e di agosto – prosegue Di Maio -. Immediatamente dopo le elezioni noi, da lunedì, con Impegno Civico, saremo a lavoro per un decreto taglia bollette, saremo a lavoro per il salario equo e per l’equo compenso per le partite iva perchè le persone vanno pagate per quello che valgono”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-