Giustizia, Nordio “Interverremo sulle criticità della riforma Cartabia”
![](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2023/01/giustizia-nordio-interverremo-sulle-criticita-della-riforma-cartabia.jpg)
![20230119_0216](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2023/01/giustizia-nordio-interverremo-sulle-criticita-della-riforma-cartabia.jpg)
![20230119_0216](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2023/01/giustizia-nordio-interverremo-sulle-criticita-della-riforma-cartabia.jpg)
ROMA (ITALPRESS) – La riforma Cartabia “ha creato criticità a cui il governo cercherà di rimediare con un intervento chirurgico e immediato”. Lo ha detto il ministro Carlo Nordio illustrando la sua relazione sullo stato della giustizia alla Camera.
Per Nordio “il sistema giudiziario italiano è così criticamente afflitto da una serie di negatività che ci costa, mediamente, due punti di Prodotto interno lordo all’anno. Oggi l’emergenza del Paese è economica e l’efficienza della giustizia, soprattutto quella civile, è fondamentale”.
Il ministro propone anche “un monitoraggio quindicinale della produttività degli uffici giudiziari. Non lo faremo per aspirazioni punitive o pedagogiche, ma per dare un aiuto agli uffici, per fare capire agli uffici che funzionano male come mai altri uffici funzionano meglio a parità di risorse”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).