Governo, Speranza “La questione sociale è una bomba a orologeria”
![](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2022/04/governo-speranza-la-questione-sociale-e-una-bomba-a-orologeria.jpg)
![20220423_0453](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2022/04/governo-speranza-la-questione-sociale-e-una-bomba-a-orologeria.jpg)
![20220423_0453](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2022/04/governo-speranza-la-questione-sociale-e-una-bomba-a-orologeria.jpg)
ROMA (ITALPRESS) – “Considero positivo che il Governo italiano sia promotore dell’istituzione di un tetto al prezzo dell’energia da fissare a livello europeo. Ma se l’Europa non si muove non potremo restare a guardare. I provvedimenti per tutelare famiglie, lavoratori e imprese vanno presi ora. Senza paura di toccare anche gli extraprofitti come abbiamo parzialmente iniziato a fare”. Lo ha detto il ministro della Salute e segretario di Articolo Uno Roberto Speranza nel corso del suo intervento al Congresso del partito.
“Il tempo di farlo è ora che le persone non riescono a pagare bollette, che l’inflazione si mangia gli stipendi, che rischia di esplodere una nuova grande questione sociale – prosegue -. La questione sociale è una bomba a orologeria innescata sulle diseguaglianze. Disinnescarla è la nostra missione, il compito urgente che attende la politica e la sinistra”.
-foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).