TG ECONOMIATG EUROPATOP NEWSVENETO

“La sicurezza dell’Ucraina è la sicurezza dell’Europa”.

“La sicurezza dell’Ucraina è la sicurezza dell’Europa”.

Con queste parole, il partito +Europa ha infatti annunciato la mobilitazione nazionale per la libertà del popolo ucraino dedicando all’iniziativa l’hashtag #freeukraine e prevista per il 26 e 27 febbraio 2022.

I venti di guerra che hanno investito l’Ucraina, diventano oggi motivo di mobilitazione internazionale a sostegno della causa democratica, di libertà e integrità della realtà sconvolta dalla guerra.

In questi giorni, sul conflitto le parole del presidente di regione Luca Zaia nel definirla “una follia criminale” a cui porre fine, sembrano rappresentare l’istantanea condivisa sulla questione a livello nazionale ed internazionale.

Mentre l’assessore alla Protezione Civile  della Regione del Veneto Giampaolo Bottacin, informa sulle misure di solidarietà per aprire all’accoglienza dei profughi di guerra ucraini

La guerra in Ucraina, come dichiarato poi dal Presidente Luca Zaia è una guerra che ci tocca da vicino anche in tema economico e dove proprio il Veneto con la crisi di guerra rischia ben un miliardo 700 milioni di export e come confermato dal presidente della camera di commercio di Padova, Antonio Santocono.

Di Eleonora Passarella

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button