PADOVA : Incontro costruttivo tra Provincia di Padova e Federalberghi Terme
Si è svolto ieri un incontro tra il Presidente della Provincia di Padova, Sergio Giordani, e il Presidente di Federalberghi Terme Abano Montegrotto, Walter Poli, durante il quale sono stati affrontati diversi temi riguardanti le zone termali, in particolare i fabbricati di proprietà della Provincia presenti sul territorio, tra i quali ad esempio il Kursaal.Il dibattito è stato costruttivo, dando a entrambe le parti l’opportunità di condividere idee e ipotesi. L’incontro ha visto la partecipazione attiva del Vicepresidente Daniele Canella e del consigliere delegato alla Promozione del Territorio e Termalismo, Federico Barbierato.
“Esamineremo attentamente quanto emerso durante l’incontro per individuare le soluzioni più idonee a sostenere lo sviluppo del settore,” ha commentato il Presidente Giordani, sottolineando l’obiettivo di collaborare per promuovere il territorio e valorizzare il comparto nella provincia di Padova. “È stato un incontro proficuo che ha posto solide basi per il futuro”.
“Ringrazio il Presidente Giordani per aver accolto la mia richiesta di confronto”, spiega Poli. “Abbiamo ragionato insieme sul nodo del Kursaal, convenendo sulla necessità di fare ogni sforzo per arrivare a una soluzione in tempi rapidi: lo stabile in abbandono proprio nel cuore di Abano non rappresenta un bel biglietto da visita per i turisti. Una preoccupazione che è stata raccolta: il confronto con il presidente, il vicepresidente e il consigliere Barbierato è stato molto positivo, l’incontro è solo l’inizio di un percorso condiviso, con l’obiettivo comune di rendere sempre più attrattivo il nostro straordinario territorio. Abbiamo esaminato insieme alcune ipotesi su cui torneremo ad aggiornarci nei prossimi giorni con l’auspicio di poter arrivare presto a una soluzione. Ho portato sul tavolo anche il tema del Palaturismo e dell’ex sede IAT a Montegrotto Terme, oltre all’ex sede della nostra associazione ad Abano, altre tre strutture di proprietà della Provincia al momento chiuse, ma su cui si sta lavorando per arrivare a un recupero e a una riapertura”.