TG ECONOMIATG EUROPATOP NEWSVENETO

PADOVA : LA PRESIDENTE DELLA SEZIONE VETRO DI CONFINDUSTRIA VENEZIA RICEVUTA AL MINISTERO DELL’ECONOMIA.

La Presidente della Sezione Vetro di Confindustria Venezia Martina Semenzato è stata ricevuta ieri, a Roma, dai funzionari del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Al centro dell’incontro i tempi e le modalità di erogazione del fondo da 5 milioni di euro previsto dalla Manovra per i settori del vetro e della ceramica.
La strategia per affrontare l’impennata del costo del gas non si limita, tuttavia, alle misure emergenziali. “La situazione che vive il comparto del vetro è estremamente grave. Per questo è in corso un dialogo con il Viceministro dell’Economia Laura Castelli in merito al decreto energia. Chiediamo interventi strutturali che mettano le aziende al riparo almeno fino all’inizio dell’estate” prosegue.
Il tema del vetro rimane centrale per il Governo, che da un lato si sta prodigando per sostenere le aziende in questa delicata fase e dall’altro sta supportando le nostre imprese attraverso ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. “Abbiamo attivato un progetto speciale per aumentare la nostra capacità di penetrazione nei mercati esteri, con particolare riguardo per l’Europa, gli Stati Uniti ed il Giappone” conclude la Presidente della Sezione Martina Semenzato

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button