TOP NEWSVENETO

PADOVA : Un saluto e un arrivederci da parte dei volontari di Scientology a tutta la città di Forlì

Nelle ultime tre settimane 67  Ministri Volontari di Scientology hanno collaborato a stretto contatto con la Protezione Civile per portare soccorso e aiuto alle città di Cesena e poi Forlì.Ed è proprio in quest’ultima che c’è stato molto bisogno e per questo , arrivati da tutta Italia, si sono dati il turno negli ultimi 20 giorni per dare un aiuto concreto ai cittadini forlivesi.

I Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti in stretto contatto con la Protezione Civile con i mezzi (camion, bobcat, piccole ruspe) per liberare le strade dal fango e dalle macerie poste, sul ciglio delle strade, dai cittadini che pulivano le loro abitazioni.Hanno aiutato a ripulire le abitazioni, i centri sportivi e le attività commerciali delle aree qui indicate: Via Martiri delle Foibe, Via Monte San Gabriele, Via Cormons, Via Nervesa, Via Vittorio Locchi, Viale Bologna, Via Sapinia, Via Consolare, Scuola Materna Quadrifoglio in Via Acerreta, Asilo Nido Aquilone in Via Mons. Pasini, Campo Sportivo in Via Lunga 63, nell’abitazione in Via Cadore 82, in Zona Ronco in un’abitazione di un cittadino.

Molti i ringraziamenti ricevuti sia dagli addetti ai lavori ma anche dai forlivesi stessi, che con un sorriso e qualche cibo e bevanda hanno voluto ringraziare tutti i volontari arrivati per aiutarli nel ripristinare la città al suo stato d’origine.Sono stati invitati da alcuni gestori di ristoranti e pizzerie, che hanno ricevuto il loro aiuto, a ritornare in città, appena ripristinata, per una pizzata di gruppo.

I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno. Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.

Related Articles

Back to top button