TG TURISMOTOP NEWSVENETO

PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) : Nuove corse di Trasporto Pubblico per il Mercatino di Piazzola sul Brenta

La Provincia di Padova è lieta di annunciare una nuova iniziativa di promozione turistica e di collegamento locale che renderà più accessibile uno dei mercatini più antichi e rinomati del nostro Belpaese, situato nel comune di Piazzola sul Brenta. Grazie alla collaborazione tra la Provincia di Padova e il gestore del TPL, sono state attivate corse apposite lungo la tratta Padova-Bassano, consentendo ai cittadini di usufruire dei mezzi pubblici per raggiungere agevolmente questo affascinante mercato. Il mercatino di Piazzola sul Brenta, che si tiene ogni ultima domenica del mese, è un gioiello della tradizione territoriale. Tuttavia, fino ad oggi, il collegamento tramite autobus il giorno della manifestazione – l’ultima domenica del mese – era assente. Da qui ha preso le mosse la richiesta dell’Amministrazione comunale di Piazzola sul Brenta, recepita dalla Provincia, per la quale è stata trovata questa soluzione: due corse di andata e due di ritorno lungo la direttrice Padova-Bassano, deviate appositamente per servire Piazzola sul Brenta. Queste corse saranno disponibili il 24 settembre, il 29 ottobre, il 26 novembre e il 31 dicembre.

Orari e Tariffe

Le corse partiranno da Padova alle 10:55 e alle 13:55, mentre da Bassano alle 15:30 e alle 17:30. Il viaggio da Padova a Piazzola richiederà circa trenta minuti, mentre da Bassano impiegherà circa cinquanta minuti, più il tempo aggiuntivo per raggiungere Padova. La tariffa è di viaggio in Classe 3 e sarà di 3,40 euro. Questa iniziativa non solo servirà Padova ma garantirà anche un servizio di collegamento importante per le comunità lungo la tratta, inclusi Limena e le due frazioni di Piazzola, Vaccarino e Tremignon.

In aggiunta, esibendo il biglietto del pullman, si otterrà uno sconto per l’ingresso a Villa Contarini (che passerà da 10 a sette euro), una delle più grandi ville venete, di impianto palladiano e famosissima anche per la sua piazza antistante.

Related Articles

Back to top button