VENETO : ELEZIONI ASSOCIAZIONE VILLE VENETE,RIELETTA LA PRINCIPESSA ISABELLA COLLALTO DE CROY
![](http://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2023/03/collalto-2-780x470.jpg)
Si sono tenute sabato scorso le elezioni per la nomina di Presidente del Consiglio direttivo dell’Associazione per le Ville Venete. Oltre 100 associati hanno trovato ospitalità a Villa Rechsteiner di Florian von Stepski-Doliwa per le approvazioni dei bilanci, la presentazione delle varie candidature, la votazione e, dopo lo scrutinio, la proclamazione del nuovo presidente per il triennio 2023 – 2026. Isabella Collalto de Croÿ ha riproposto la sua ricandidatura alla guida dell’Associazione, ottenendo il maggior numero di voti dall’assemblea dei votanti. Una riconferma che attesta la stima e la fiducia riposta nella sua persona, ambasciatrice delle Ville Venete nel mondo, capace di progetti concreti, intelligenti, lungimiranti.
Collalto de Croÿ ha ringraziato i nuovi sponsor per l’impegno che hanno confermato a sostegno delle Ville Venete: “Saranno interlocutori sempre più importanti del sistema sociale economico ed ambientale. Così come lo è da sempre IRVV e il suo presidente Restucci, con il quale AVV traduce in pratica tanti progetti condivisi”. “La Villa Veneta – ha continuato la principessa Isabella Collalto de Croÿ – è un presidio inviolabile che permette di salvaguardare antichi saperi e soprattutto garantire l’inviolabilità di un territorio sempre più compromesso e drammaticamente alla ribalta per la sua rinnovata fragilità. Su questo mi sento di insistere moltissimo: la Villa Veneta è custode e paladina del paesaggio, preserva quella biodiversità che oggi è per tutti la ricchezza più grande. Dopo la rielezione la presidente ha così concluso: “La mia rinnovata nomina di oggi vuole essere il fermo prosieguo di quel fare che ha sempre messo i proprietari delle Ville Venete al centro di un grande cambiamento. Ci aspetta un domani che costruiremo insieme, su solide basi che sono i nostri valori, a partire dai beni, le Ville, il territorio, il paesaggio, le persone”.
La Presidente Collalto de Croy sarà affiancata dal consiglio direttivo composto da Cristiana Cirielli, Alessandra Vedovato (Villa Roberti – PD), Guidalberto di Canossa, Claudio Ciani Bassetti (Castello di Roncade – TV) Guecello di Porcia (Castello di Porcia – PN), Florian Stepski (Villa Rechstainer – TV), Nicolò Valmarana (Villa la Rotonda – VI), Guido Zanin.