VICENZA : SIMONE CONTRO (M5S), SOLIDARIETA’ E CONDANNA DEGLI ATTI VANDALICI AL GIORNALE DI VICENZA
“Condanniamo fermamente gli atti vandalici perpetrati nella notte sulla sede del Il Giornale di Vicenza. Le scritte diffamatorie e senza fondamento rivolte ai giornalisti, – dichiara Simone Contro, coordinatore regionale del M5S – accusandoli di propagare menzogne riguardo alla crisi climatica, alla pandemia e alla situazione economica del Paese, sono del tutto inaccettabili e vergognose.
Tali gesti non rappresentano un contributo al confronto e al dibattito costruttivo, bensì si manifestano attraverso azioni irresponsabili e ridicole, dannose per la libertà di stampa e il dialogo civile.
Esprimiamo la nostra solidarietà e sostegno al Giornale di Vicenza e al suo staff giornalistico, considerando – prosegue Simone Contro – quanto sia difficile e delicato il loro mestiere nonché il momento storico in cui molte testate sono orientate alla riduzione degli organici. È fondamentale preservare il ruolo essenziale dei media nella società, contrastando attivamente coloro che diffondono teorie complottiste e disinformazione.
Auspichiamo che le autorità competenti identifichino tempestivamente i responsabili di tali atti vandalici. La diffusione di falsità e complotti – conclude il coordinatore regionale M5S – danneggia irrimediabilmente lo spazio pubblico e indebolisce il tessuto stesso della democrazia.”