FRIULI VG

Monfalcone, a San Valentino un cuore per gli innamorati e un ricco programma di iniziative culturali

Il grande cuore rosso in Piazza, ai piedi di Salita Granatieri, aspetta ora chi si ama, per una foto ricordo

Anche nel 2022 l’Amministrazione comunale ripropone nel weekend degli Innamorati dal 12 al 14 febbraio “Monfalcone nel Cuore” per San Valentino. Dedicato agli innamorati e a chi non dimentica che, anche quando i tempi non sono facili, in fondo a tutto la cosa più importante resta il sentimento, il grande cuore rosso in Piazza, ai piedi di Salita Granatieri, aspetta ora chi si ama, per una foto ricordo e un momento trascorso comunque assieme in attesa che tutto torni come prima e quest’anno con più entusiasmo di sempre. “Una scelta con cui si è certamente pensato al messaggio, ma anche alla positiva ricaduta che questa ricorrenza può avere per le attività commerciali e più in generale per le imprese, che come di consueto contribuiscono con la creatività e la fantasia delle proprie vetrine a creare l’atmosfera per la festa degli innamorati” ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Luca Fasan.

Intanto la Città si prepara al 138^ Carnevale Monfalconese, con giostre e attrazioni per tutta la famiglia già arrivate in Piazzetta Unità d’Italia a rallegrare i bambini.

Un fine settimana ricco di iniziative culturali: le proposte librarie a tema in Biblioteca Civica, sabato 12 febbraio la visita al Museo della Cantieristica abbinata alla visita in pullman dello stabilimento di costruzione navale Fincantieri, i Laboratori per bambini dai 6 ai 10 anni su Kandinsky in Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone. Infine domenica 13 febbraio l’ultimo appuntamento con il cinema per i bambini, alle 16.00 in Teatro Comunale, con Cats! Cats, il film diretto da Tom Hooper, è la versione cinematografica del celebre omonimo musical scritto da Andrew Lloyd Webber e si ispira al libro di Thomas Stearns Eliot.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button