TG ECONOMIATOP NEWSVENETO

VENEZIA : Elettrificazione linee Verona-Rovigo e Rovigo-Chioggia, Ostanel (VcV) e Baldin (M5S): “Linee marginali non considerate”

«Il voto contrario di oggi è uno schiaffo in faccia ai territori già poco serviti”. Così tuona la consigliera del movimento civico “Il Veneto che vogliamo” Elena Ostanel subito dopo il voto della mozione di cui era prima firmataria sull’elettrificazione delle linee Verona-Rovigo e Rovigo-Chioggia.

“Appare quindi chiaro che per la maggioranza leghista non vi è alcuna intenzione di elettrificare linee più marginali – continua la consigliera Ostanel – Emerge però così il reale interesse per i territori veneti: nessuno. Tutto questo a dispetto della discussione che c’è stata, che piuttosto dimostra ancora una volta la tendenza a promettere di chi governa il Veneto.”

Insieme a lei interviene la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin: «La tratta ferroviaria Chioggia-Rovigo è stata portata quasi a un esaurimento nel corso degli anni, a causa dei continui disagi che scoraggiano l’utenza. Si tratta di problemi noti ormai da anni e da quando sono stata eletta in Consiglio regionale mi batto senza sosta perché ci siano maggiori investimenti da parte della Regione”.

“Invece la Chioggia-Rovigo è la Cenerentola delle ferrovie venete – conclude la consigliera Baldin – e anche oggi, bocciando la nostra mozione sull’elettrificazione della tratta, la Lega e la maggioranza hanno perso un’occasione per dare dignità al territorio meridionale della Città Metropolitana di Venezia. Penso che sui servizi pubblici non ci dovrebbero essere bandiere di partito, così come in Veneto non dovrebbero esserci cittadini di serie A e di serie B”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button