FRIULI VG

A UDINE VENERDÌ 8 APRILE CONVEGNO/DIBATTITO «L’ETA’ DA INVENTARE. LA VECCHIAIA FRA MEMORIA ED ETERNITA’»

Appuntamento alle 16 e 30 presso la “Sala Scrosoppi” del seminario arcivescovile di Udine in viale Ungheria, 20. Presenti il presidente Pontificia Accademia per la Vita, monsignor Vincenzo Paglia, il vicepresidente della Regione Fvg, Riccardo Riccardi, il coordinatore nazionale Cupla, Gian Lauro Rossi

«L’età da inventare. La vecchiaia fra memoria ed eternità» è libro del presidente della Pontificia accademia per la Vita, monsignor Vincenzo Paglia, che dà il titolo al convegno/dibattito che si terrà venerdì 8 aprile, alle ore 16.30, presso la “Sala Scrosoppi” del seminario arcivescovile di Udine in viale Ungheria, 20.

Monsignor Paglia, che è anche presidente della Commissione per la riforma dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria della popolazione anziana, istituita dal Governo con decreto del ministro della Salute Roberto Speranza, sarà in dialogo con il vicepresidente della Regione e assessore alla Salute, Riccardo Riccardi, e con Gian Lauro Rossi e Pierino Chiandussi, coordinatori rispettivamente del Cupla nazionale e del Cupla del Friuli Venezia Giulia.

A ideare e organizzare l’evento, è infatti, il Cupla Fvg, il coordinamento regionale del lavoro autonomo che riunisce 80mila iscritti in Friuli Venezia Giulia.

«Il momento è difficile e complesso, la pandemia non è finita e i suoi effetti continuano a segnare la nostra vita quotidiana. Perciò, abbiamo voluto unitariamente questa occasione – spiega il coordinatore Cupla Fvg Chiandussi – per poter dare voce ai nostri pensionati autonomi e poter costruire valutazioni sul presente e sul futuro del mondo che rappresentiamo, con ospiti qualificati e di prestigio».

L’evento sarà aperto dal coordinatore Chiandussi e dagli interventi di saluto dell’arcivescovo di Udine, monsignor Andrea Bruno Mazzocato, e dell’assessore al Comune di Udine, Maurizio Franz. Modera i lavori il direttore de “Il Messaggero Veneto” e “Il Piccolo”, Omar Monestier.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button