MUSICATG ECONOMIATOP NEWSVENETO

VICENZA : CONTINUA LA KERMESSE ” VICENZA JAZZ” GIOVEDI 19 MAGGIO

Nuove promesse e grandi ritorni: giovedì 19 maggio il festival New Conversations – Vicenza Jazz offre numerosi spunti per l’ascolto. Il Teatro Olimpico (ore 21) ospiterà un doppio set sotto il segno del trio. Si esibirà per prima la band del pianista armeno Tigran Hamasyan con Matt Brewer al contrabbasso e Justin Brown alla batteria. Dopo questo astro nascente del jazz internazionale, sul palco salirà una delle formazioni più amate del jazz italiano, i Doctor 3, ovvero Danilo Rea al pianoforte, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria, che tornano insieme dopo una lunga pausa.

La serata al Jazz Café Trivellato – Bar Borsa sarà invece nel segno del sax, con il quintetto Five for Trane, che presenta in front line i sax tenori di Piero Odorici e Robert Bonisolo, con Luca Mannutza al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Sasha Mashin alla batteria.

Palazzo Chiericati sarà ancora una volta lo spazio per le giovani promesse del jazz regionale: alle ore 18 si esibirà il trio di Pietro Mirabassi, Francesco Bordignon e Fabio De Angelis.

Il festival New Conversations – Vicenza Jazz 2022 è promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in coproduzione con Trivellato Mercedes Benz, con Aquila Corde Armoniche di Vicenza come sponsor e Acqua Recoaro come sponsor tecnico.

Concerti di giovedì 19 maggio

Palazzo Chiericati, ore 18: Mirabassi/Bordignon/De Angelis Trio

Teatro Olimpico, ore 21 TIGRAN HAMASYAN TRIO “StandArt”

Tigran Hamasyan (pianoforte), Matt Brewer (contrabbasso), Justin Brown (batteria)

DOCTOR 3“Mingus Three”

Danilo Rea (pianoforte), Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Fabrizio Sferra (batteria)

Jazz Café Trivellato – Bar Borsa, ore 21:30

Five for Trane

Piero Odorici, Robert Bonisolo (sax tenore e soprano),

Luca Mannutza (pianoforte), Lorenzo Conte (contrabbasso), Sasha Mashin (batteria)

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button