TG SALUTETOP NEWSVENETO

VENETO : La Campagna di Prevenzione itinerante “Vista in Salute” arriva in Veneto.

La Campagna di Prevenzione itinerante “Vista in Salute” arriva in Veneto. Grazie a un truck hi-tech sarà possibile effettuare controlli oculistici gratuiti per le persone over-40 a Mestre: il 23, 24, 25 giugno 2022.

 “Vista in salute” è un progetto itinerante promosso dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus. Glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie riguardano più di 3 milioni di Italiani. La prevenzione rende più efficace la risposta dei servizi sanitari e contribuisce alla sostenibilità della spesa sanitaria. Grazie per l’attenzione.

Trattandosi di un’iniziativa per la popolazione, che ha avuto il patrocinio della Regione Veneto, sarebbe importante informare in tempo i lettori dell’ iniziativa in modo da poter dare loro la possibilità di effettuare lo screening gratuito.

La conferenza stampa di apertura si svolgerà a Mestre il 23 giugno ore 11:00 in Piazzale Donatori del Sangue a bordo della struttura mobile. Interverranno oculisti locali, i rappresentanti della Regione Veneto, oltre al Direttivo dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, IAPB Italia onlus.

 Spero possiate dare diffusione dell’iniziativa e partecipare alla conferenza stampa di giovedì 23 giugno.

Le città interessate della Campagna di prevenzione sono:

Mestre: il 23, 24, 25 giugno 2022 – Piazzale Donatori del Sangue

Padova: 26, 27, 28 giugno 2022 – Prato della Valle

Verona: 29, 30 giugno e 1° luglio – Piazzale Maestri del Commercio

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button