In queste ore si è avuto conferma, ieri sera tardi, dell’effettiva positività di una dipendente del 3^ piano plesso A, già vaccinata con doppia dose a Gennaio scorso .
Vengono quindi confermate tutte le cautele poste in essere fin da venerdì scorso, proprio per prevenire la diffusione del contagio con l’ isolamento del piano dove l’operatrice svolgeva le proprie mansioni . Attuata immediatamente l’ osservazione di quarantena per 14 giorni, l’ utilizzo di DPI specifici per l’area interessata, screening e tamponi agli ospiti e ai dipendenti, uso di stoviglie monouso e la sospensione delle visite limitatamente al piano interessato.
La quarantena come da disposizioni del piano sanitario durerà fino al 22 Aprile, salvo complicazioni.
Per gli ospiti del 3^ piano plesso A quindi riprenderanno in questi giorni le videochiamate con i propri familiari . Sono stati ,in via cautelativa, sospesi il ritiro della biancheria per il lavaggio a casa che sarà presa in carico dalla lavanderia Eureka e il costo sarà addebitato per il 50% . Rimane invariato il costo per gli ospiti che avevano già scelto il lavaggio con la lavanderia.
Alla data odierna risultano negativi al tampone tutti gli ospiti e i dipendenti interessati.