FRIULI VGTOP NEWSVENETOVIDEO

TRIESTE :  I Vigili del fuoco del comando di Gorizia, Udine e Trieste impegnati per un vasto incendio nella zona del Carso.

Autovie Venete ha predisposto in queste ore  la chiusura del tratto della A4 tra Redipuglia e Lisert in direzione Trieste. L’ uscita obbligatoria  rimane a Redipuglia e vige il divieto di ingresso allo stesso casello in direzione Trieste. Interrotta anche la circolazione ferroviaria tra Monfalcone e Bivio d’Aurisina. Difficili i collegamenti attraverso il servizio sostitutivo con bus. Per fronteggiare l’incendio è stato richiesto anche l’intervento dei canadair e dell’elicottero Drago 71 dei Vigili del Fuoco di Venezia.  Autovie Venete ha  disposto la chiusura anche del tratto della A4 tra la barriera di Trieste – Lisert e Redipuglia, in direzione Venezia, per colpa di un secondo fronte che si è sviluppato anche a ovest del casello. Le fiamme si trovano a circa 250 metri dalla sede stradale, dalle strutture del casello e dagli uffici. Il personale è già stato messo in sicurezza, si sta decidendo se procedere all’evacuazione con il coordinamento dei Vigili del fuoco.
Anche la Statale 14  “della Venezia Giulia” è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni a Monfalcone (Gorizia), in zona Lisert, annuncia l’Anas, per consentire alle squadre dei Vigili del fuoco di operare in sicurezza.
Verso Trieste, rimane chiuso il tratto tra Redipuglia e la barriera del Lisert con uscita consigliata Villesse, per un tratto di circa 15 chilometri. Il traffico pesante diretto al Porto di Trieste viene dirottato verso la Slovenia, essendo non percorribili anche la Statale 14 e la strada del Vallone.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button