FRIULI VGVENETO

MORTO OMAR MONESTIER DIRETTORE DEL MESSAGGERO VENETO E DEL PICCOLO

E’ morto Omar Monestier, il direttore dei quotidiani Messaggero Veneto e Piccolo. A causa di un malore è scomparso questa notte nella sua casa di Moruzzo all’età di 57 anni.

Monastier era una delle firme più prestigiose del giornalismo del Nordest. Originario di Belluno, ha iniziato la sua carriera nei primi Anni 90 a Verona nel quotidiano la Cronaca diretto da Paolo Pagliaro.

Si trasferisce poi a Bolzano dove diventa caporedattore del Mattino dell’Alto Adige e qui rimane fino al 1997, quando assume l’incarico di vicedirettore del Mattino di Padova. Da qui inizia una lunga carriera nei quotidiani del gruppo Finegil, controllati dall’Espresso. Diventa direttore del Messaggero Veneto la prima volta nel 2012, dove rientra, intervallato da una pausa alla direzione del Tirreno di Livorno, nel 2016. Dallo scorso anno, nell’ambito della riorganizzazione dei quotidiani del Friuli Venezia Giulia editi da Gedi (l’ex gruppo Espresso) diventa direttore anche del Piccolo di Trieste. Era legato profondamente alla nostra regione, tanto da averne preso casa.

Un lutto profondo nel mondo del giornalismo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button