BELLUNOTG TURISMOVENETO

Cortina d’Ampezzo (BL) : La terza edizione del premio “LA PIAVE D’ARGENTO” promosso e organizzato dall’Associazione Casa d’Europa Dolomiti.

Si è tenuta nella serata di sabato 17 settembre a Cortina d’Ampezzo la premiazione della terza edizione del premio “LA PIAVE D’ARGENTO” promosso e organizzato dall’Associazione Casa d’Europa Dolomiti. La premiazione avverrà durante un evento pubblico presso la Sala Cultura di Cortina  condotto dalla giornalista  Camilla Ronchi che ha visto  i seguenti premiati:

Massimiliano Ossini e Lino Zani con “Linea Bianca” di Rai1 (I classificato)

Dario Vergassola con “Sei in un Paese Meraviglioso” di “Sky Arte” (II classificato)

Casa d’Europa Dolomiti da sempre organizza e sostiene progetti che promuovono e valorizzano il territorio di appartenenza con questa iniziativa ha inteso premiare programmi televisivi o radiofonici, conduttori, giornalisti e influencer, libri, guide e monografie e relativi autori che abbiano saputo rappresentare e valorizzare al meglio, sia a livello nazionale che internazionale, le peculiarità del territorio della provincia di Belluno, con particolare riferimento al bacino del fiume Piave e alle Dolomiti bellunesi. Il premio istituito con cadenza annuale, oggi alla sua terza edizione, è nato nel pieno della pandemia in una situazione di grande disagio e incertezza, riscuotendo ciononostante un crescente successo andato oltre le aspettative, grazie all’impegno e alla determinazione dei propri associati, nonchè al supporto delle istituzioni, enti locali e imprese del territorio.

Il premio “La Piave d’Argento” infatti, fin dall’inizio, gode del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Belluno e di Cortina, della DMO, della Camera di Commercio di BL e TV . Tra gli enti che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione DMO, Springo , Buoni Motivi e in particolare il Consorzio Piave DOP. L’associazione si è avvalsa inoltre della collaborazione di Mauro Topinelli che con la sua importante manifestazione DOLOMITI SHOW ha in comune l’intento di promuovere lo straordinario territorio bellunese. Grazie a tale ampio sostegno e all’accoglienza quest’anno di Cortina, alla cui amministrazione va un sentito ringraziamento, il premio viene riproposto ancor più arricchita nei contenuti.
Tra le novità l’inserimento nell’evento una “menzione speciale” al primo presidente di Casa d’Europa Dolomiti Max PACHNER a ricordo dell’impegno per la sua terra.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button