FRIULI VG

Ancora pochi posti disponibili per lo spettacolo “Tra le stelle” di sabato 17 al Teatro di Monfalcone

Ci sono ancora posti disponibili per lo spettacolo Tra le stelle, ma il consiglio è di affrettarsi perchè il tutto esaurito è vicino. Dopo l’inaugurazione del Centro disturbi del Neurosviluppo e Psicopatologie dell’età evolutiva al San Polo di Monfalcone l’impegno dell’associazione Dinamici per il reparto continua con l’intento di raccogliere fondi per acquistare giocattoli e materiale didattico. Di qui la decisione di organizzare sabato 17 dicembre alle 20.30 al Teatro comunale di Monfalcone una serata con ingresso a offerta che avrà musica, danza e teatro come ingredienti principali. Per prenotare i posti si può scrivere via mail a info@associazionedinamici.com o via Whatsapp ai numeri 334/6953393 e 366/7698127. Un’occasione unica non solo per festeggiare l’avverarsi di un sogno per i Dinamici, la realizzazione del reparto appunto, frutto di un lavoro di cinque anni condotto in sinergia con Asugi e Regione Fvg, ma anche per vedere all’opera alcuni degli artisti e dei sodalizi più promettenti del territorio.

Nella serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Monfalcone, Francesca Moretti dirigerà sia il Piccolo coro di Monfalcone, nato nel 1997 con l’intento di educare i più piccoli al canto corale, insegnando loro cosa significare “un gioco di squadra”, sia i 40 giovani componenti di Overtwelve, che con tutta la loro energia proporranno una parte dello spettacolo “A Christmas Choral experience”, un giro del mondo tra i brani della tradizione natalizia con arrangiamenti originali e sorprendenti. E ancora la rock band Alchemica, la poliedrica artista Gilda Aloisio, il musicista Mattia Marchesan e Movimento Espressivo A.s.d. Scuola di danza di Pieris,   realtà che si propone di trasmettere attraverso lo studio della danza, la consapevolezza del proprio corpo e l’amore per se stessi come persone e di conseguenza anche per gli altri in quanto persone, mettendo sempre al primo posto il rispetto per il singolo allievo. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà appunto destinato all’acquisto dei materiali che renderanno ancora più accogliente e funzionale il nuovo reparto, che già sta raccogliendo la soddisfazione dei suoi fruitori, che ne apprezzano la serenità e il calore che gli ambienti sono in gradi di trasmettere.

“Abbiamo concordato con Asugi il prosieguo della collaborazione per questo progetto, pertanto la nostra organizzazione di volontariato resta un punto di riferimento a fianco degli operatori per studiare insieme nuovi sviluppi e valutare insieme le necessità del Centro e degli utenti”, spiega la presidente dell’associazione Dinamici, Manuela Fumis. Le ore di volontariato puro e la passione spese dal sodalizio hanno portato appunto alla creazione di un reparto definito dagli stessi professionisti e dalle istituzioni “modello”: tutti gli arredi e le finiture delle stanze che compongono il Centro, al terzo piano dell’ospedale monfalconese, sono stati studiati e pensati in ogni particolare, secondo la logica del “mettere al centro il paziente”. In questo modo sono state soddisfatte le esigenze dei fruitori del servizio, a seconda anche delle varie età, e delle loro famiglie, inoltre gli operatori sono  stati messi nelle condizioni di poter lavorare al meglio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button