FRIULI VGTG SALUTETOP NEWSUncategorizedVENETO

Torre di Mosto (VE): nella RSA della Sereni Orizzonti tante iniziative natalizie e un nuovo ospite importante

Torre di Mosto (VE) – La Residenza per Anziani San Martino gestita dal gruppo Sereni Orizzonti, leader nell’assistenza agli anziani con più di 80 strutture nel territorio italiano e altre all’estero, ha aderito al concorso chiamato “Addobba un albero, aiuta una vita” realizzato dalla pro loco di Torre di Mosto con il sostegno del Fondo trasporto infermi della Croce Rossa. Quest’anno gli ospiti della Residenza hanno utilizzato delle bottigliette di plastica per realizzare degli angioletti natalizi che hanno addobbato l’albero davanti al Comune. Un albero formato interamente da materiali di riciclo.

Ogni ospite è come se fosse un angelo custode presente in ogni momento” – ha dichiarato la dr.ssa Alessandra Natali, direttrice della struttura – “in più il progetto ha permesso di realizzare un percorso di educazione alla manualità, sempre presente nei nostri percorsi di animazioni e fisioterapici e di stringere relazioni con l’esterno. Spesso in casa di riposo il rischio è quello di isolarsi, per questo il periodo natalizio è ideale per la condivisione di momenti forti con la famiglia e con gli altri residenti“.

E proprio due settimane fa in struttura è arrivato un compagno speciale, il canarino ILO che con il suo canto sta allietando le giornate di ospiti e dipendenti. “Sono proprio gli ospiti che se ne prendono cura” – ha detto l’educatrice Vera Manzato – “Lo portiamo ai piani e i nostri nonni gli si mettono intorno fischiettando con lui; dona una grande felicità

Redazione di Venezia

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button