BELLUNOFRIULI VGTOP NEWSVENETO

VENEZIA : Arturo Lorenzoni , “Commissione speciale d’inchiesta seconda ondata Covid-19. Un lavoro lungo e molto utile per evidenziare ciò che è accaduto”

“Oggi sono stato alla ultima seduta della Commissione Speciale d’inchiesta sulla Seconda Ondata della pandemia, avviata un anno e mezzo fa in Consiglio regionale. Un lavoro lungo e molto utile per evidenziare ciò che è accaduto in quel periodo drammatico, in cui il Veneto ha avuto la mortalità da Covid-19 più alta d’Italia”. Così il Portavoce dell’opposizione in Consiglio regionale, Arturo Lorenzoni che aggiunge: “

Sono state votate due relazioni distinte, la prima votata dalla maggioranza e la seconda dalla minoranza, ricche di dati, ma profondamente diverse nella lettura dei fatti. Sono grato alle colleghe Zottis (Pd), presidente della Commissione, Baldin (M5S), Bigon e Camani (Pd) e Ostanel (VcV), che hanno prodotto un documento capace di evidenziare le incongruenze delle scelte operate dall’amministrazione regionale nell’autunno 2020.

La discussione si farà in aula nei prossimi giorni. Molte delle domande che ponemmo allora sono tutt’ora inevase. I dubbi che personalmente avevo su quanto accaduto, sono ora decisamente maggiori”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button