Inaugurazione del nuovo Centro della biologa nutrizionista Marta Ciani a Udine, domenica 2 aprile, alle ore 11, viale Leonardo da Vinci 103/2
Ospiti d'eccezione: Maria Giovanna Elmi e l'attore Raffaello Balzo. TEST S-DRIVE GRATUITI DEL CAPELLO PER TUTTI I CITTADINI
Un regalo di salute e benessere per la collettività in grado di fornire importanti informazioni di screening sulla nostra salute. Con l’innovativo e rivoluzionario test S-Drive del capello sviluppato da Cell Wellbeing in Germania, del tutto gratuito per l’evento, la biologa nutrizionista Marta Ciani inaugura il suo nuovo Centro a Udine che apre domenica 2 aprile in viale Leonardo da Vinci 103/2 alla presenza di medici di fama nazionale, nutrizionisti, ricercatori ed esperti in biotecnologia.
Alle 11 il taglio del nastro del presidio polispecialistico che vedrà riunite diverse professionalità in una struttura che si candida a diventare un presidio di benessere integrale in città in collegamento con Centri in Italia e all’estero anche per terapie all’avanguardia. Motto dell’evento: tutto è energia.
Nell’occasione verrà presentato ufficialmente il progetto di salute “Mariposa” (farfalla in spagnolo).
Test gratuiti per la popolazione
La dottoressa Ciani e Giorgio Terziani, professionista della salute che da 25 anni si dedica alla scienza epigenetica e nutraceutica oltre che visit professor in discipline del benessere alla Saint George School, eseguiranno il test che si effettua sul bulbo del capello in pochi minuti e offre una panoramica sullo stato di salute della persona. L’S-Drive,tramite i capelli che fanno da antenne, è in grado di riconoscere e indicare segnali epigenetici individuali che influenzano l’espressione genica, in modo che, dai risultati dell’analisi, possano essere introdotte modifiche nella dieta, alimentazione e nello stile di vita per supportare una fisiologia e prestazioni fisiche ottimali personalizzate.
L’S-Drive funziona convertendo le frequenze delle onde naturali (firme) dai campioni di capelli in un file digitale che viene inviato al Centro informativo ad Amburgo, in Germania, dove il computer, tramite un algoritmo, decodifica, codifica e digitalizza l’onda della firma che emana dalla sua risonanza con il follicolo pilifero e poi la legge. Il processo è rilevante per i dati epigenetici acquisiti sulla cui base si interviene per modificare e migliorare gli stili di vita.
Interventi di medici e nutrizionisti
L’evento di domenica consentirà ai cittadini di ascoltare e conoscere le ultime evidenze scientifiche in molti campi della medicina e dell’alimentazione in ottica curativa e preventiva: prenderanno la parola il medico Eugenio Sclauzero, ginecologo, psicoterapeuta, le biologhe nutrizioniste Maria Sorrentino (che è anche farmacista), Benedetta Soldani e Barbara Brun, oltre alla biologa Gigliola Bruno esperta in metodiche vibrazionali (verrà accompagnata dal suo inseparabile cane Tag), e all’esperto in biorisonanza e trattamenti energetici Claudio Michieletto.
Presenterà l’evento Bettina Carniato. Fra le guest star: Maria Giovanna Elmi, Gabriele Massarutto e l’attore Raffaello Balzo.