A seguito di alcune segnalazioni relative ad attività di spaccio in zona Brusegana, gli agenti del Reparto Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Padova hanno posto in essere un’attività di osservazione che ha portato ad accertare cessioni di stupefacente di tipo metanfetamina, chiamata comunemente “shaboo”, a soggetti di nazionalità filippina residenti in città. Lo spacciatore era anch’esso un cittadino filippino residente da anni in città con la famiglia. Alle prime ore del mattino gli agenti mettevano sotto controllo la zona ove si trovava l’abitazione da perquisire; in questa occasione il soggetto veniva sorpreso nuovamente a cedere sostanza stupefacente ad un connazionale. L’acquirente veniva fermato e segnalato alla Prefettura come assuntore, mentre lo spacciatore veniva anch’egli fermato e si procedeva alla perquisizione della sua abitazione.
Nel locale cantina venivano rinvenuti 5,75 grammi di sostanza stupefacente “shaboo” già suddivisa in dosi, oltre a materiale per il confezionamento della sostanza e per il suo consumo. Alcune dosi erano occultate all’interno di un involucro di una caramella per poter sfuggire al controllo. La sostanza stupefacente veniva sequestrata, mentre il soggetto veniva arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’Assessore alla sicurezza Diego Bonavina commenta: “Il contrasto allo spaccio ed al consumo di stupefacenti continua ad essere una priorità per questa Amministrazione. L’arresto di uno spacciatore che trattava e vendeva sostanze particolarmente pericolose per la salute degli assuntori come lo shaboo dimostra ancora una volta che il livello di impegno che gli operatori mettono in campo ogni giorno è molto elevato, e ciò avviene nell’interessa esclusivo della nostra comunità”.