FRIULI VG

TORNA LA RASSEGNA TEATRALE STUDENTESCA A MAJANO

Organizzata dal Comune di Majano in collaborazione con la Consulta dei Giovani, l’associazione atTORONI APS e la Comunità Collinare del Friuli, torna la Rassegna Teatrale Studentesca dedicata a gruppi teatrali scolastici e a compagnie di giovani attori. 

“Un momento davvero importante per la Consulta dei Giovani, ricostituitasi a luglio 2022,  in quanto segna la ripartenza delle attività e degli eventi proposti dopo anni di stop causa pandemia” riferisce l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Giulia Benedetti.  “La Rassegna Teatrale Studentesca riparte con tre serate dedicate a compagnie studentesche della zona. Il desiderio è quello di aggiungerne una quarta il prossimo anno per arricchire e ampliare a qualche compagnia teatrale in più il calendario della rassegna” prosegue il Presidente della Consulta dei Giovani, Othniel Baracchini.  

A dare il via alla rassegna sarà la Compagnia del Mandarino del Liceo Artistico Sello di Udine che metterà in scena “Sei già stata qua (?)” sabato 20 maggio. 

Domenica 28 maggio sarà la volta del gruppo teatrale atTORONI APS di San Daniele del Friuli che metterà in scena “Tentativo N°”. 

A concludere la rassegna, la compagnia teatrale dell’I.S.I.S. Manzini di San Daniele che si esibirà venerdì 9 giugno con “Quasi una serata”. 

Tutti gli spettacoli si terranno presso l’Auditorium comunale alle 20.30.  

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button