TOP NEWSVENETO

MESTRE (VE) : IN BIBLIOTECA CON TIKTOK,MEGI BULLA PRIMA OSPITE DEGLI INCONTRI CON LE BOOKTOKER ITALIANE PIÙ POPOLARI PER DIFFONDERE LA LETTURA TRA I GIOVANI

Sarà Megi Bulla con la sua “Biblioteca di Daphne” ad aprire, giovedì 25 maggio (ore 18.00) alla Biblioteca Carpenedo Bissuola di Mestre, la serie di incontri dedicati ai giovani con le booktoker italiane più popolari del web, creator che dedicano il loro spazio (e tempo) in rete al racconto di libri di ogni genere letterario e tempo, per una nuova forma di invito alla lettura e alla cultura rivolta alle nuove generazioni.  Con un profilo che conta oltre 435mila follower, Megi è la booktoker più seguita in Italia. Assieme alla giornalista di Repubblica/Robinson Annarita Briganti, accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo #BookTok, fenomeno che raccoglie una vasta community di giovanissimi appassionati di lettura, alla ricerca continua di consigli e riflessioni sui libri letti, capace di influenzare il mondo dell’editoria facendo impennare le vendite di un libro, e che ha ormai trovato spazio anche nei grandi eventi letterari come il Salone del Libro di Torino.

Ventottenne laureanda in Ingegneria Civile, su TikTok Megi è @labibliotecadidaphne, profilo che ha aperto durante la quarantena. Comincia a leggere nel 2004, quando si trasferisce a Tione di Trento e scopre per la prima volta la Biblioteca Comunale. Da allora la lettura è stata la sua più grande compagna di avventure e oggi è il suo lavoro a tempo pieno. Leggere non è noioso e non è un’attività da persone asociali: questo è il messaggio che Megi lancia ai giovanissimi che la seguono. @labibliotecadidaphne è un luogo sicuro in cui cercare confronto e dialogo, scoprire e ri-scoprire la passione per la carta e l’inchiostro, senza il timore di sentirsi giudicati.

L’incontro, a cui parteciperà anche la booktoker Martina Levato, tra le più seguite di TikTok, è parte del progetto “Insieme lettori più forti” promosso dal Comune di Venezia con il Servizio VEZ Rete Biblioteche, finanziato dal CEPELL – Centro per il Libro e la Lettura.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button