Torna il tradizionale appuntamento estivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Quest’anno a ospitare la “Festa dei bellunesi nel mondo”, nella giornata di domenica 16 luglio, sarà il comune di Valle di Cadore. «Ringrazio il sindaco Marianna Hoffer e tutte le realtà associative del suo comune per averci supportato nell’organizzazione della nostra festa – le parole del presidente Abm, Oscar De Bona – invito tutti gli associati e i simpatizzanti dell’Associazione Bellunesi nel Mondo a partecipare numerosi anche perché, il 16 luglio a Valle si terrà la XX edizione della “Mostra arti e mestieri”, un evento davvero imperdibile».
Questo il programma della giornata: ore 9.15 ritrovo in piazza Costa a Valle di Cadore ; seguirà il corteo con i gagliardetti delle Famiglie per raggiungere la chiesa di San Martino; ore 9.30 Santa Messa; dopo la Santa Messa possibilità di visitare la XX edizione della “Mostra di arti e mestieri” nella Borgata di Costa; ore 12.30 ritrovo a “La Tappa” (Via O.M. Olivo 24 – 100 m da piazza Costa) per il pranzo comunitario (antipasto, primo, secondo, dolce e caffé); ore 14.00 omaggio ai Sindaci, ai Dirigenti e amici dell’Abm venuti a mancare nel corso del 2022/2023; sorpresa con il coro “Rualan” di Valle di Cadore.
Per l’occasione l’Abm mette a disposizione una corriera che, con partenza da Feltre, attraverserà tutta la Valbelluna per raggiungere Valle di Cadore.
La prenotazione al pranzo e alla corriera sono obbligatori. Maggiori informazioni contattando gli Uffici Abm allo 0437 941160 o inviando una mail a: info@bellunesinelmondo.it.