TG ECONOMIATG SPORTTOP NEWSVENETO

VENEZIA : Oggi è stato ufficialmente inaugurato Ca’ Venezia, il nuovo quartier generale del club arancioneroverde

Nella giornata di oggi è stato ufficialmente inaugurato Ca’ Venezia, il nuovo quartier generale del club arancioneroverde nato dalla riqualificazione ed espansione del Centro Sportivo Taliercio. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza delle istituzioni sportive, locali e nazionali, e degli investitori.

Il Presidente Duncan Niederauer:

“A volte i sogni diventano realtà, e questo è un sogno che abbiamo coltivato fin dal primo momento in cui siamo arrivati qui. Volevamo migliorare le infrastrutture a nostra disposizione, per fornire finalmente a tutte le componenti di questo club la sinergia e gli spazi di cui avranno bisogno per raggiungere obiettivi ancora più importanti.
Ringrazio vivamente i progettisti, gli architetti e gli ingegneri che si sono spesi per la realizzazione di questo importante traguardo, venendoci incontro e rispondendo alle nostre esigenze con celerità e precisione. Ringrazio i nostri tifosi, il cui supporto fondamentale è quello che ci spinge ad andare avanti e ad onorare la storia secolare di questa società. Confido che Ca’ Venezia possa essere anche per loro un’opportunità per essere più vicini a tutte le squadre”.

Il co-owner Douglas Fay:

“Tre anni fa Ca’ Venezia era solo un’idea e un concetto. Come tutti possiamo immaginare, non si trattava di un progetto facile e il coordinamento generale e la corretta esecuzione delle varie parti e componenti erano fondamentali. Il lavoro di squadra è l’ingrediente più importante di questo approccio e posso affermare con orgoglio che ogni partecipante a questo progetto ha davvero lavorato come una squadra. A nome della proprietà, tutti noi desideriamo fare un sentito ringraziamento a tutti gli investitori che hanno partecipato a questo progetto unico. Grazie alla partecipazione dei sottoscrittori del Venezia FC Bond abbiamo consolidato il concetto di famiglia del Venezia FC e ora diamo il benvenuto nella famiglia a centinaia di nuovi membri provenienti da tutto il mondo”.

Il delegato allo Sport della Città Metropolitana di Venezia Matteo Senno:

“Il Comune di Venezia estende tutto il proprio supporto a questa proprietà, che ha investito tanto nel territorio. Dobbiamo essere grati di avere nel nostro circondario una società seria, che dimostra il proprio attaccamento alla città, alla sua storia e alla maglia che rappresenta.La nostra fiducia in questo club è dimostrata dalla durata della concessione che il Comune ha approvato senza remore per l’utilizzo degli spazi che ora sono diventati Ca’ Venezia: per i prossimi quarant’anni, il Taliercio sarà orgoglioso di ospitare la società arancioneroverde e tutta la sua infrastruttura”.

Il Segretario Generale FIGC Marco Brunelli:

“Questa società ha dimostrato fin dagli albori di questa progetto la determinazione e chiarezza di visione che oggi presenta a tutti voi, e che ci aveva svelato in anteprima già dalla realizzazione del ‘primo plastico’. L’unione di tutti i settori sportivi della società sotto lo stesso tetto rappresenta compiutamente gli obiettivi a lungo termine che anche la Federazione intende perseguire”.

Related Articles

Back to top button