VENEZIA : Vanessa Camani (Pd), “Rendiconto 2022: finiti nel dimenticatoio i bisogni delle persone”
“I numeri che emergono da questo Rendiconto 2022 sono eloquenti: sebbene il risultato di amministrazione sia positivo per 1,7 miliardi, queste risorse, invece che essere investite nei bisogni dei cittadini veneti, vengono impiegate esclusivamente per ripagare i debiti degli anni precedenti”.
Il giudizio sul Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2022, approvato ieri dal Consiglio regionale, è della capogruppo del Partito Democratico, Vanessa Camani.
“La Giunta Regionale – aggiunge la consigliera – si concentra da anni nel risparmio in spesa corrente e nell’assenza di investimento in spesa capitale, ma si dimentica delle necessità dei cittadini. E’ bene ricordare che l’anno 2022 è stato caratterizzato da pesanti conseguenze economiche e sociali conseguenti la pandemia. A ciò si è aggiunto il peso del conflitto ucraino. E’ evidente che l’impostazione di politica di bilancio va rivista se davvero si vuole rispondere alle urgenze che sul fronte della sanità quanto nel sociale sono sotto gli occhi di tutti”, conclude Camani.