FRIULI VG

A Monfalcone la sesta edizione del Monfalcone Talent Show

Torna anche quest’anno il Monfalcone Talent Show, il concorso che, giunto alla sesta edizione, fa da vetrina a cantanti e gruppi musicali del territorio.
La kermesse nasce con la finalità di cercare dei nuovi talenti, offrirgli un percorso formativo con esperti del settore musicale e introdurli nel mondo della discografia.
Appuntamento fissato per mercoledì 20 dicembre con la finale  presso il Teatro comunale Bonezzi, ingresso a offerta libera. Special guest della serata la giovane Federica Carta, cantautrice italiana, ex cantante del talent di Amici, protagonista del Festival di Sanremo 2019 e disco di platino nel 2017.

Il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, racconta così l’iniziativa: “Investiamo sui giovani e sul loro futuro perché sono anche il futuro della città. Il Comune di Monfalcone, ormai da sei anni, organizza il Monfalcone Talent Show che non è solo un evento che consente a giovani aspiranti musicisti di esibirsi in pubblico, sul palco del più grande teatro della città, ma rappresenta un percorso di crescita in ambito musicale e soprattutto personale. Una squadra di esperti che accompagna i giovani in un’esperienza unica nel suo genere, consentendogli di muovere i primi passi sulle scene locali. Un’opportunità per imparare e farsi conoscere, che potrebbe essere il punto di partenza per una carriera tra le note. Il Talent è anche un’occasione per fare del bene divertendosi. L’ingresso al teatro a offerta libera consentirà infatti di raccogliere fondi da destinare all’associazione Noi Come Voi, insieme per l’autismo”.

Il Talent è destinato ai giovani compresi nella fascia di età tra i 14 e i 35 anni residenti in Friuli Venezia Giulia. Al vincitore la produzione del proprio inedito con uno dei migliori produttori della regione, Cristian “Noochie” Rigano – produttore di Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Mengoni -, la promozione del singolo e un set fotografico professionale.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta questa mattina, il consigliere delegato ai giovani, Gabriele Bergantini, ha definito il Talent “un’opportunità per scrivere, sperimentare e rincorrere il proprio sogno, che consenta ai giovani del territorio anche di essere parte integrante del tessuto della città attraverso le collaborazioni che potranno nascere con il Comune e le associazioni che si occupano di intrattenimento.
Anche quest’anno poi abbiamo scelto di abbinare la solidarietà all’evento, per fornire un contributo concreto a un’associazione, ‘Voi Come Noi’, che fa di assistenza e inclusione il proprio obiettivo”.

“I partecipanti saranno selezionati durante le audizioni del 4 novembre, presso il Centro Giovani Innovation Young, dove seguiranno successivamente l’Academy” spiega Aljosa Gergolet, presidente dell’associazione World Music School e coordinatore del Talent, “con il supporto tecnico dei coach Elisa Bombacigno per il canto, Massimiliano Cernecca – in arte Maxino – per il songwriting, mio per la produzione musicale e Shaban Zananelli per gli arrangiamenti e la composizione. Nel corso dell’academy, lo sviluppo degli inediti che verranno presentati nella serata conclusiva”.

Per partecipare alle audizioni gratuite, scrivere a monfytalent@gmail.com

Related Articles

Back to top button