TG SALUTETOP NEWSVENETO

PADOVA : ALLA CROCE ROSSA ITALIANA INAUGURATE DUE AMBULANZE PER IL SOCCORSO MEDICO AVANZATO ED UNA JEEP SPORT 4X4

Nella sede operativa del Comitato di Padova della Croce Rossa Italiana, si è svolta la cerimonia di inaugurazione di due nuove ambulanze per il soccorso medico avanzato ed di una Jeep Sport 4×4. Le nuove ambulanze sono Fiat Ducato 9^ serie 2.300 di cilindrata e 150 cavalli, dotate di ventilatori identici a quelli presenti nell’elisoccorso di Padova, presenti inoltre presidi multiparametrici come quelli già in uso dalle auto mediche del Servizio Urgenza ed Emergenza Medica 118 del territorio padovano.

Il valore di ciascuna ambulanza (IVA inclusa) è di 93 mila euro l’una, per un totale di 186 mila euro. I nuovi veicoli saranno in servizio a Padova ed i due sostituiti verranno impiegati in altre attività in primis per servizi di assistenza in manifestazioni ed eventi. La Jeep si presta a molteplici utilizzi in base alle necessità del Comitato.

Con le tre nuove acquisizioni, sale in totale a 44 il numero di automezzi del Comitato della CRI di Padova. Di seguito la suddivisione per tipologia di servizio al quale sono adibiti:

– 8 mezzi adibiti al Servizio Urgenza ed Emergenza Medica (inclusi i due nuovi mezzi);

– 10 mezzi adibiti ad assistenza sanitaria durante manifestazioni di vario genere;

– 4 mezzi adibiti al servizio di taxi sanitario;

– 16 mezzi adibiti a logistica varia;

– 6 mezzi adibiti al Settore Emergenza (Protezione Civile);

Presenti assieme ad altre autorità e volontari:

– Giampietro Rupolo, presidente del Comitato CRI Padova;

– Andrea Micalizzi, vice sindaco di Padova;

– Paolo Rosi, direttore del Creu, Coordinamento regionale emergenza e urgenza;

– Michele Tessarin, direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera di Padova;

– Andrea Bortolotto, consigliere Comitato Regionale Veneto CRI

Nell’occasione nel cortile interno è stata inaugurata una stele realizzata dall’artista Settimo Fecchio, dedicata all’opera instancabile dei volontari del Comitato di Padova. Inoltre la sede operativa del Comitato è stata aperta nei vari spazi per le visite ed è stata allestita una parte del Posto Medico Avanzato.

 

 

 

 

Related Articles

Back to top button