Nelle prime ore del 12 gennaio 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova sono intervenuti in un appartamento sito in un condominio prossimo all’Ospedale Civile, in Via Falloppio, poiché era stato segnalato un accoltellamento.
All’arrivo, i militari hanno trovato un giovane ferito disteso a terra in casa e hanno provveduto a tamponare la ferita in attesa dell’ambulanza arrivata pochissimi minuti dopo. Il giovane, classe 1997 di Padova, è stato trasportato in gravi condizioni al vicino nosocomio ed è stato sottoposto ad urgente intervento chirurgico. È tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto i militari hanno identificato tre persone, un 21enne, proprietario dell’appartamento e due ragazze, di 17 e 18 anni. Da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che i quattro avessero trascorso la serata insieme tra locali, per poi concluderla in quell’appartamento dove il proprietario aveva iniziato a cucinare qualcosa. Nel frattempo la vittima e la minorenne avrebbero iniziato a litigare animatamente, finché la ragazza avrebbe messo fine alla discussione afferrando un coltello da cucina e colpendo al petto il 26enne.
La minore, già nota alle Forze dell’Ordine per piccoli precedenti, è stata tratta in arresto con l’accusa di tentato omicidio.