FRIULI VG

Un’avventura di successo che porta in alto la danza e il nome della città di Monfalcone. La scuola di danza Ilydance Studio trionfa a livello internazionale nelle competizioni coreografiche DANCE PLUS e MC HIP HOP CONTEST

Negli ultimi anni, la scuola di danza Ilydance Studio di Monfalcone ha dimostrato di essere una vera e propria pietra miliare nel mondo della danza internazionale.

Guidata da un team di insegnanti appassionati e altamente qualificati, la scuola ha raggiunto un livello di eccellenza che ha portato a numerose vittorie in prestigiose competizioni internazionali.

Tra le conquiste più recenti, spiccano due eventi che hanno fatto onore alla scuola e alla sua crew di danzatori di talento: la finale coreografica Dance Plus – un circuito di eventi in tutta Italia all’interno del quale le crew, durante tutto l’anno, si contendono un posto in finale – che si è svolta a Bologna l’8 Dicembre 2023, decretando la crew Buddy Bounce di Ilydance vincitrice al primo e secondo posto in diverse categorie; e l’MC HIP HOP CONTEST – tenutosi a Riccione dal 3 al 7 Gennaio 2024 con oltre 2.200 atleti, 160 crew, 35 fra i migliori coreografi di urban dance al mondo, con una partecipazione di circa 8000 persone – il più grande evento live internazionale dedicato alla street dance che ha visto la Crew Buddy Bounce conquistare la finalissima dopo 3 giorni di selezioni e il podio classificandosi al secondo posto.

Inoltre, durante la serata di chiusura, “si è fatta la storia” con Michael Dri, presidente e coreografo della Ilydance Studio, che, per omaggiare la memoria del suo grande maestro e pioniere Luigi Swan, si è esibito durante uno show che ha riunito i migliori ballerini italiani della street dance.

Nonostante i trofei e i riconoscimenti, Ilydance studio continua a crescere continuando a ispirare e ad educare una nuova generazione di danzatori, promuovendo la passione per l’arte della danza e contribuendo alla promozione del nostro territorio al di fuori dei nostri confini regionali e nazionali.

“Un grande orgoglio per la nostra città.” – commenta il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint – “Una città che racchiude tantissime realtà sportive che, con fatica e con dedizione, ogni giorno si impegnano per formare grandi e piccoli atleti, creando concrete opportunità per il loro futuro. La scuola di danza Ilydance è l’esempio lampante di come il lavoro di squadra possa portare a risultati lusinghieri nell’ambito di importanti competizioni nazionali e internazionali, portando sul podio anche il nome di Monfalcone che, sempre più, diventa una città che ama lo sport, e lo dimostra anche in questo modo”.

Queste vittorie testimoniano infatti l’impegno nell’agonismo, la professionalità e il talento dei danzatori della scuola Ilydance Studio e sono il risultato di anni di duro lavoro, allenamenti intensi e una passione inesauribile per l’arte della danza.

“Un impegno costante da parte di insegnanti della scuola Ilydance – commenta l’assessore allo Sport, Fabio Banello – che hanno saputo creare un ambiente formativo stimolante, trasmettendo agli allievi le competenze necessarie per spiccare in alto a livello internazionale.

Un punto di riferimento per i giovani e per gli appassionati soprattutto della street dance che ha visto crescere talenti che ad oggi ballano per le migliori compagnie teatrali, corpi di ballo televisivi e grandi eventi, portando con sè un pezzo di Monfalcone che ci trasmette sempre grandi emozioni.”

Related Articles

Back to top button