BELLUNOTG SPORTTOP NEWSVENETO

BELLUNO : Due anni alle Olimpiadi,Il Presidente della Provincia Roberto Padrin, «Sarà un grandissimo evento. Ora accelerare sulle varianti»

«A due anni dalle Olimpiadi 2026 – Milano Cortina, cresce l’attesa per un evento che nel nostro territorio è una straordinaria opportunità di crescita, di sviluppo e di promozione». Lo dice il presidente della Provincia di Belluno, a due anni esatti dall’accensione del braciere olimpico: il 6 febbraio 2026 infatti cominceranno i Giochi invernali di Milano Cortina.

«Mi auguro che in questi due anni si possa davvero accelerare sul fronte delle infrastrutture, in particolare di quelle legate alla viabilità, chiamate a costituire la Legacy e un’eredità importante per il nostro territorio. L’auspicio è che le tre varianti di Tai, San Vito e Valle siano realizzate e pronte per il 2026. Non possiamo perdere questa grande opportunità. A livello organizzativo siamo pronti e lo dimostrano le giornate di Coppa del Mondo vissute a Cortina e Alleghe negli ultimi due weekend». 

Related Articles

Back to top button